via Tacito 41, 00193 Roma - Tel 0668210289 r.a. Iscriz. RUI B000014378 – p.iva 05554041003 pec secbrokers@legalmail.it
INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART 13 GDPR 679/2016
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 679/2016, forniamo le seguenti informazioni:
1) Finalità del trattamento cui sono destinati i dati.
I dati da Lei/Voi forniti sono raccolti ai fini dell’espletamento dei seguenti servizi:
- svolgimento dell’incarico di intermediazione assicurativa da Lei/Voi ricevuto e consistente: 1) nell’analisi dei rischi assicurabili e nella formulazione di piani assicurativi; 2) nell’individuazione di compagnie assicurative e nella formulazione di condizioni di polizza; 3) nell’amministrazione del portafoglio assicurativo; 4) nel trattare con le compagnie assicurative la stipula di nuove polizze, il rinnovo e le eventuali modifiche delle polizze in essere, la liquidazione di sinistri;
- soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
2) Modalità di trattamento dei dati.
I dati verranno trattati con sistemi manuali ed automatizzati, in forma cartacea e informatizzata e con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del G.D.P.R. 2016/679
3) Conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.
Il conferimento dei dati sopraindicati è necessario ai fini dell’espletamento di quanto indicato al punto 1 di cui sopra. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenza l’impossibilità di svolgere l’incarico professionale conferito.
4) Ambito di comunicazione e diffusione dei dati. I dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di conseguire l’adempimento degli obblighi contrattuali e/o di legge:
- Ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori nell’ambito delle relative mansioni;
- Alle compagnie assicurative;
- Agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione;
- Agli istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto;
- A tutte le persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
5) Diritti dell’interessato:
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
- Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
- Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
- Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
- Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
- Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
- Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);
- Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);
- Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).
6) Estremi identificativi del titolare e del responsabile.
Titolare del trattamento dei dati raccolti è la compagnia assicurativa che emette il contratto. Responsabile del trattamento dei dati raccolti è la S&C Insurance Brokers srl, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art 29 del G.D.P.R. 2016/679.